Last Update: 18/10/2017

Club affiliato con

rfi

rfi

I nostri soci Onorari
• Bruno Maggiora
• Andreas Zapatinas
• Claudio Fusaro
• 313° Gruppo Addestramento
Acrobatico PAN




 

 

Login Soci









 

 


IL REGISTRO BARCHETTA CLUB ITALIA - REGISTRO STORICO DI MODELLO FIAT BARCHETTA

(UN SERVIZIO ESCLUSIVO E DI PREGIO, RISERVATO AI SOCI DEL "BARCHETTA CLUB ITALIA")

Carissimi Soci,

nel 2009 nasce il REGISTRO BARCHETTA CLUB ITALIA - REGISTRO STORICO DI MODELLO FIAT BARCHETTA, primo del suo genere, ufficialmente presentato allo stand del "barchetta Club Italia" alla Fiera di Padova "Auto Moto d'Epoca" - Edizione 2009.
Si tratta di un servizio pensato per coloro che conservano la barchetta in modo originale e preciso. Per coloro che sono convinti del suo interesse storico e collezionistico. Per chi vuole avere tutte le notizie relative alla propria spider, essendo noi in possesso di notizie relative ad ognuna delle 57.791 barchetta prodotte  e conoscendone data di costruzione, dotazioni, proprietari, concessionari assegnatari, interventi di manutenzione effettuati presso la Rete Fiat, accessori montati...
A ciò, si unisce la precisa volontà del direttivo 2009/2010 di costituire il primo e più importante archivio di barchetta in circolazione, di barchetta demolite o andate perse, di barchetta derivate. Un archivio da creare e sviluppare oggi che il "barchetta Club Italia" ha la possibilità di reperire tutto il materiale relativo alle barchetta, anche grazie all'aiuto dei Soci Onorari Claudio Fusaro, Bruno Maggiora ed Andreas Zapatinas.
Un sentito ringraziamento va ai Soci MARIO CORAIN ed ALESSANDRO LAGANA', dalla cui idea e dalla cui preparazione è scaturito tutto questo!!

ECCO COSA FARE PER ISCRIVERSI:
- i Soci dovranno essere in regola con l'iscrizione al "barchetta Club Italia"; 
- L'adesione si formalizza compilando la Domanda di iscrizione, corredata di fotografie e copie del libretto di circolazione e del foglio complementare ovvero del certificato di proprietà, da inviare a mezzo raccomandata a/r alla casella postale più sotto indicata.
- Il materiale verrà valutato dal Comitato Tecnico, composto dai membri del Consiglio Direttivo del "bCI" in carica di biennio in biennio;
- La barchetta verrà visionata dal Comitato Tecnico durante apposite sedute che coincideranno con alcuni raduni organizzati dal "barchetta Club Italia".
Al completamento del lavoro di catalogazione e valutazione, il Comitato rilascerà 
la "
Dichiarazione di Originalità", la "Targa di Registro" ed il "Certificato caratteristiche tecniche".
La "Dichiarazione di Originalità" è un documento redatto specificamente per la barchetta presa in esame, contenente valutazioni sul suo stato di conservazione. E' controfirmata anche dai Soci Onorari (in ordine alfabetico) Claudio FUSARO, Bruno MAGGIORA ed Andreas ZAPATINAS, Consulenti ideali essendo i migliori conoscitori della barchetta, avendo contribuito, nell'ordine, a mantenerla, a costruirla ed a disegnarla.
La "Targa di Registro" ha una forma ovale, realizzata su piastra nichelata, dotata di supporto. Potrà essere applicata all'interno della vettura, lungo il lembo di carrozzeria che corre alla base del parabrezza ovvero sulla calandra, soprattutto per le barchetta MY 2003. Riporta: l'Anno di costruzione; il Modello; il numero progressivo di Registro.

Il "Certificato caratteristiche tecniche" è un documento in cui viene ricostruita la storia della barchetta presa in esame, dal momento in cui è uscita dalla fabbrica dove è stata assemblata fino alla consegna al proprietario, passando attraverso un'analisi degli interventi effettuati presso la Rete Fiat.

 

Questi i costi: € 75,00 per la Dichiarazione di Originalità, Targa di Registro e Certificato caratteristiche tecniche.
Consegne ai raduni.

Per informazioni: info@barchetta.it

SCARICARE COMPILARE E SPEDIRE

Il SEGUENTE MODULO

1) Domanda Iscrizione al Registro bCI

INOLTRE SCARICARE E LEGGERE

2) Regolamento Registro bCI

TIPOLOGIA DI FOTO DA PREPARARE

3 quarti anteriore3 quarti posterioreinterni

1Targhetta riassuntiva di marcatura